ROTONDA KILLER E CREMATORIO – COMUNICAZIONI DAL CIRCOLO 2 DEL PD DI MONZA

Presto (probabilmente entro le due prossime settimane) avremo un incontro con il consigliere comunale Alberto Pilotto che ci esporrà le varie ipotesi su cui gli Assessori Confalonieri e Marrazzo stanno lavorando (sul tema dell’attraversamento alla rotonda killer).
A fine mese poi contiamo di fare una nuova assemblea pubblica.


Intanto, facendo seguito anche al post da noi pubblicato ieri:http://salbinocq.myblog.it/archive/2013/10/09/crematorio-una-dovuta-precisazione-5723117.html

riceviamo questo messaggio da Maurizio Montanari, segretario del 2° Circolo PD di Monza, che ringraziamo per il contributo specifico ma soprattutto per l’attenzione alle nostre richieste e l’impegno di trasferirle alla nostra Giunta.

#rotonda killer,#crematorio,#pd monza


Ogg: Considerazioni da inserire sul Blog del Comitato Sant’Albino

Cari membri del Comitato,
al di la’ di qualche necessaria precisazione (la messa a bilancio del Forno Crematorio), vorrei che fosse chiaro che non c’è alcuna contrapposizione o diversità di obiettivi: il PD condivide assolutamente la richiesta delle persone di Sant’Albino e San Damiano di migliorare la situazione della Rotonda di Viale delle Industrie.

Questo miglioramento deve soddisfare due bisogni fondamentali: garantire la sicurezza delle persone ed una maggiore integrazione della comunità di Sant’Albino e San Damiano con il resto di Monza.

Questi due bisogni dovranno essere considerati nella identificazione e nella valutazione delle possibili soluzioni.
Il Circolo 2 ha finora lavorato perchè il tema della Rotonda fosse al giusto livello nelle priorità  dell’Amministrazione comunale monzese, con la consapevolezza dei bisogni della Comunità.

A supporto dell’attività dell’Amministrazione, proporremo un incontro col Comitato per fare il punto sulle diverse opzioni progettuali che l’Amministrazione sta valutando.

Due parole anche sul Forno Crematorio.

E’ presente nel Programma della giunta di Roberto Scanagatti, come risposta ad una esigenza sicuramente in crescita.
Però lo stesso Roberto Scanagatti ha più volte affermato tre cose:

  • non verrà chiesta alcuna deroga alle disposizioni vigenti. Ciò significa che, se il progetto violasse anche una sola di esse, non verrebbe portato avanti
  • in questo momento, non c’e’ alcun progetto esecutivo. La cifra di 2.4 M € è una stima ma dovrà essere ricalcolata se e quando il Progetto dovesse partire effettivamente
  • i Cittadini saranno coinvolti nella valutazione del progetto


Lavoriamo assieme con senso di reciproca fiducia.

Grazie dell’ospitalità sul Blog, ciao

Maurizio Montanari

 

ROTONDA KILLER E CREMATORIO – COMUNICAZIONI DAL CIRCOLO 2 DEL PD DI MONZAultima modifica: 2013-10-10T20:51:33+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo