ROTONDA KILLER ANCORA “SOTTO/SOPRA” – aggiornamenti…

Riceviamo e pubblichiamo (lettere firmate da cittadini di S.Albino)

…………………………………………………………………

 

CIAO!

 

POSSIBILE CHE RIESCONO A COMPLICARE ANCHE LE COSE PIU SEMPLICI !

CAMBIANDO SEMPRE CIO CHE SI E’ DECISO IN MODO DA CREARE SEMPRE ETERNE DISCUSSIONI SU OGNI COSA

E MANTENERE I TEMPI DEI DISCORSI SEMPRE AL FUTURO E MAI AL PRESENTE ( APPROVEREMO , DECIDEREMO ,FAREMO ECC ECC )

PER POI CONCLUDERE BEN POCO

 

CREDO CHE CHI HA CONSIGLIATO IL SINDACO NON ABBIA IDEA DEL TERRITORIO DI SANT ALBINO

DIREI DI DIRGLI  DI NON GUARDARE IL QUARTIERE SOLO SU GOOGLE MAP !

MA DI FARSI UN GIRO SUL POSTO E COSI SI POTRA RENDERE CONTO CHE IL SOTTOPASSO A LIVELLO DELLA PISCINA E’ TROPPO DISTANTE DALLA VIA SALVADORI CHE PORTA DA SANTALBINO A MONZA

SE PROPRIO VUOLE FARE UN SOTTOPASSO LO FACCIA DOVE C’E ORA IL SEMAFORO !

 

POI IO NON RIESCO A  CAPIRE QUESTA RIOTTOSITA A PRENDERE IN CONSIDERAZIONE IL SOVRAPASSO !

SEMBRA UN PARTITO PRESO.

E POI NON CREDO CHE UN SOVRAPASSO COSTI POI COSI TANTO

 

A QUESTO PUNTO SECONDO ME L’UNICA E’ UN BEL REFERENDUM DI  QUARTIERE TRA LE DUE PROPOSTE

SOVARPASSO STILE IPER O SOTTOPASSO LA IN FONDO

CHE DECIDANO I CITTADINI DI SANT’ ALBINO

COSI IL SINDACO SARA VINCOLATO

 

SONO VERAMENTE DISGUSTATA

 

CIAO

 

…………………………………………………….
Ciao,
sono rimasta un po’ basita dalla questione passerella o sottopasso. Francamente pensavo che oramai la cosa fosse stata superata a favore decisamente della passerella. Le mie perplessità rispetto al sottopasso riguardano la sicurezza perchè immaginiamo in inverno quando alle 5 del pomeriggio é già buio e la gente in giro é poca, con quale animo mi accingerei a percorrere da sola in bicicletta o a piedi il sottopasso per raggiungere Sant’Albino e viceversa, oppure penso ai ragazzi e alle persone anziane.. Insomma la passerella da questo punto di vista sarebbe decisamente meglio. Ho paura però che come dite ci siano dei progetti a lungo termine (sopraelevata o quant’altro) che faranno virare la decisione finale da una parte o dall’altra. Forse la proposta di un sondaggio non é male perché potrebbe diventare uno strumento per fare pressione sulla giunta.
 
Grazie
 
…………………………………………………..

Buongiorno,

 

Innanzitutto un grosso ringraziamento a tutti coloro che partecipano più attivamente del sottoscritto (anche per motivi di lavoro) al Comitato di Quartiere e all’utilissimo blog che permette anche a chi non può essere sempre presente alle riunioni di essere ottimamente informato sull’andamento delle problematiche trattate.

Credo che tutti gli abitanti del quartiere concordino sul fatto che il lavoro del Comitato abbia già dato ottimi risultati  sia a livello di opere realizzate che di considerazione in ambito Comunale.

Per fare un divertente “Amarcord” mi verrebbe da dire che sono lontani i tempi in cui, durante la festa del paese, le giostre che una volta si installavano nel campetto esistente sull’attuale Piazza Pertini appendevano all’ingresso di via Mameli lo striscione con scritto “Festa di Sant’ Antalbino” (chi se lo ricorda ?).

Comunque , venendo alla mail relativa all’emendamento del Sindaco sulla proposta del sovrappasso ciclabile, il mio parere è che la volontà di insistere sull’alternativa del sottopasso all’altezza della piscina sia unicamente legata al problema dei trasporti eccezionali sull’asse di viale Stucchi, dove l’installazione della passerella ad altezza “standard” sarebbe di difficile installazione (quella esistente in prossimità dell’ipermercato non ha dato problemi perchè è nel tratto del viale non utilizzato per questo genere di trasporti).

L’ipotesi del sottopasso – a mio parere – rispetto alla passerella ciclabile avrebbe il vantaggio di non avere le rampe di accesso che , come forse qualcuno ha sperimentato in quello provvisorio installato in viale delle industrie durante i lavori del sottopasso su via Buonarroti , se non fatto a regola d’arte sono di difficile utilizzo per le pensione “anziane”.

Lo svantaggio, come fatto notare da alcuni compaesani, sarebbe la posizione decentrata rispetto a via Salvadori, e le problematiche relative alla sicurezza dopo il tramonto (ed eventuale utilizzo da parte delle “signorine” di viale Stucchi….).

Infine, ma forse mi sono perso qualche passaggio, nel caso che passi il progetto del sottopasso in prossimità della piscina……che giro dovrebbero fare i pedoni e i ciclisti “cugini” provenienti da San Damiano per attraversare il viale ?

 

Mi scuso se mi sono dilungato un pò troppo…..

Nessun problema a condividere il mio pensiero con tutti

Un saluto a tutti

 

Lettera firmata 




Sono perplesso per il sottopasso, lo vedo più come un  ricettacolo di spazzatura da discarica e prostitute al lavoro, mi spiace ma la zona non è proprio delle migliori, per scoraggiare l’andirivieni di auto i gestori della piscina hanno  illuminato a giorno il parcheggio secondario con scarso risultato.


Ciao.
Lettera firmata

 
Sono perfettamente d’accordo,  creare un sottopasso pedonale, vuol dire che non interreranno mai più la rotonda. Dobbiamo insistere che dovranno interrarla .

Per Via Mameli basta allargare la carreggiata


Lettera firmata 

 
 
 
 

OK VADA PER IL REFERENDUM

E ALLORA PREFERITE:

A) UN BEL SOTTOPASSO?


B) UN BEL CAVALCAVIA?



NOI DEL COMITATO CONTINUIAMO A PREFERIRE:
C) UN BEL SOVRAPPASSO CICLOPEDONALE CON MODIFICA DELLA ROTONDA 






CIAO!


ROTONDA KILLER ANCORA “SOTTO/SOPRA” – aggiornamenti…ultima modifica: 2013-05-30T14:19:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo