IMPIANTO RIFIUTI SPECIALI – IL PADRONE RASSICURA: AH BEH! SI BEH!

Noi commenteremmo più o meno così:


fo jannacci.jpg  

 http://www.youtube.com/watch?v=ezLpiq_tyHQ

 

 

 

Intanto continuate a firmare la nostra petizione qui a destra! Grazie

Rinfreschiamo un pò a tutti alcuni dei motivi per firmare la nostra petizione:

21/05/2013

Impianto rifiuti speciali a S.Albino e S.Damiano, mentre indaga la Procura…

 

Citiamo da http://www.infonodo.org/node/36499 :”Fuscaldo, 64 anni, originario di Isola di Capo Rizzuto ma residente pure a lui a Monza, è l’autista di «Peppe ’o Curt», stipendiato dal suo gruppo e «a disposizione per risolvere qualsiasi tipo di problema del capo». Dopo un mese, i carabinieri tornano nell’area da cui uscivano i due pregiudicati e, su una superficie di 1.500 metri quadrati, scoprono un deposito di merce rubata, bici soprattutto. L’uomo che la gestisce viene denunciato ma sorge un problema: quel terreno è di proprietà del Comune di Monza, che a questo punto si trova a dover sistemare la pratica, imbarazzante, e a dare nuovo destino a quell’area, che dovrebbe essere agricolaChe fare? Ci pensa l’allora assessore all’Ambiente Giovanni Antonicelli. l’area viene ceduta in affitto alla Crimo srl, uno dei cui proprietari è genero proprio di Fuscaldo. Poco tempo dopo la Crimo, socio di maggioranza al 51% della Cem Centro Ecologico Monza Srl, stipula un contratto sempre col Comune di Monza. La Cem paga un affitto di 61.700 euro l’anno per un’area di 12.340 metri quadrati, che comprende anche l’ex deposito di refurtiva del gruppo di Peppe ’o Curt. In cambio, in virtù di un’autorizzazione della Provincia di Monza, potrà costruire il nuovo demolitore e l’impianto di trattamento rifiuti finito ora al centro delle polemiche.”


Poi, per chi volesse, a questo link ci sono in sequenza tutti gli articoli pubblicati in merito sul ns blog:

http://salbinocq.myblog.it/rifiuti/

 

 

 Delineato questo quadro è chiaro che il Comitato di quartiere San Damiano e il Comitato di quartiere Sant’Albino hanno tutte le ragioni per chiedere chiarimenti. Ora sarà poi la magistratura a valutare la correttezza o meno dell’iter autorizzativo e delle argomentazioni della CEM sotto riportate.

 …

 

Monza – Cem tranquilizza: tutto in regola per l’impianto di recupero rifiuti

di Martino Agostoni da il Giorno del 01/06

da http://www.infonodo.org/node/37105

NON SOLO tutto è in regola, ma è la zona migliore. È la Cem Centro Ecologico Monza, la società che dallo scorso febbraio sta realizzando in un’area di proprietà comunale a destinazione agricola lungo viale delle Industrie un nuovo impianto per il recupero di rifiuti non pericolosi e il trattamento di veicoli fuori uso, a voler dare rassicurazioni sull’intervento in corso. Con un comunicato si rivolge ai cittadini dei quartieri Sant’Albino e San Damiano, confinanti con l’area interessata, dove da alcune settimane è in corso una raccolta firme per una petizione contro il nuovo impianto, per confermare che Cem «ha ottenuto regolare autorizzazione per tutti gli aspetti di competenza della Provincia – si legge nella nota della società – previo ottenimento del parere favorevole dei tecnici preposti di Arpa e Asl per quanto concerne gli aspetti ambientali, di igiene e salute pubblica». Inoltre, secondo Cem l’area interessata dall’impianto è decontestualizzata dal tessuto urbano esistente, è degradata e ospitava pure baracche: «Allo stato di fatto gli interventi attuali – prosegue il comunicato – hanno consentito un significativo miglioramento dell’area promuovendo il recupero della zona», anche perché ora «il sito è controllato e l’attività prevista è compatibile con l’ecosistema urbano esistente lungo viale delle Industrie». Viene poi specificato che l’impianto riguarderà il recupero della plastica, mediante semplice macinazione a freddo, e l’amministratore Walter Bianchi aggiunge che «sorge al di fuori dalla fascia di rispetto di 200 metri dai pozzi ad uso idropotabile».

e ancora:

#impianto rifiuti speciali a s.albino e san damiano,#comitato  di quartiere s.albino

(clicca per ingrandire) 

 

IMPIANTO RIFIUTI SPECIALI – IL PADRONE RASSICURA: AH BEH! SI BEH!ultima modifica: 2013-06-05T23:25:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo