EXPO E CICLABILE VILLORESI – COMITATO : MENO “EVENTO” E PIU’ BUON SENSO

Senza entrare nel merito delle polemiche sull’evento Expo di ieri come Comitato di quartiere S.Albino (ma anche il Comitato di San Damiano è con noi) ci auguriamo che qualcuno dei cervelloni (fra Expo e Comune di Monza) ci ascolti e che nel tanto decantato progetto Expo di rilancio della ciclabile sul Villoresi non si vogliano escludere proprio i nostri 200 metri tra rotonda killer e Via Adda.

Noi siamo al centro di una connessione di centinaia di chilometri ciclabili. Possibile che nessuno lo capisca?

Forse perchè hanno disegnato la cartina fino a noi (margine estremo ad est) e rivolto lo sguardo solo ad Ovest ignorando tutto quello che sta solo qualche cento metri ad est…

expo e ciclabile villoresi






 

La pista ciclabile permetterà in futuro di completare l’anello Ticino, Villoresi, Expo, Naviglio, Darsena e, attraverso le altre piste del  Villoresi e del Parco delle Groane, a una viabilità ciclastica molto più ampia. 


vedi mappa ciclabile Villoresi Ovest:

http://www.saltainsella.it/Villoresi_Ovest_mappa.htm

vedi mappa ciclabile Villoresi Est: 

http://www.saltainsella.it/Villoresi_Est_mappa.htm

vedi mappa ciclabile della Martesana

http://www.saltainsella.it/Naviglio_Martesana_Mappa.htm


Ad esempio hanno dimenticato che esiste la ciclabile che passa sulla nostra Via Adda e che da Milano, Via Cologno, Brugherio, Vimercate  va verso nord (Lecco- Bergamo) mentre verso sud ci connette con Milano e a Cologno incrocia la ciclabile Martesana di cui sopra. 

Noi stiamo al centro di tutto questo reticolo che per i maledetti 200 metri tra rotonda killer e Via Adda pare nessuno voglia completare.

Pura follia (o incompetenza?)

EXPO E CICLABILE VILLORESI – COMITATO : MENO “EVENTO” E PIU’ BUON SENSOultima modifica: 2013-07-08T10:41:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo