Monza – Il metrò non arriva, i rincari sì I comitati: «Fondi solo su Milano»

di Martino Agostoni da il Giorno del 31/08

MILANO si prende tutto e Monza resta ancora a mani vuote: niente metropolitana in città e nessuna novità per migliorare la vita dei pendolari brianzoli.

MA domani scattano per tutti i rincari delle tariffe Atm, mentre dopo la conferma a luglio che i lavori per il prolungamento della linea 1 del metrò da Sesto Fs a Bettola sono in ritardo di almeno 4 mesi, emergono ora incertezze sulla copertura di 5 milioni di euro di costi extra, oltre ai dubbi sul progetto e il finanziamento del futuro maxiparcheggio di interscambio che dovrà servire al nuovo capolinea al confine tra Monza e Cinisello.
Punti interrogativi anche sulle metrotranvie brianzole Milano-Seregno e Milano-Limbiate, oltre che sul prolungamento della linea 2 del metrò fino a Vimercate, quando però a Milano oltre ad allungarsi (verso San Siro e non verso nord) la linea 5, arrivano i contributi di Stato per la linea 4 da Linate dentro la città. E, con il rincaro di domani, arriveranno anche i soldi extra, tra gli altri, degli abbonamenti e biglietti dei pendolari brianzoli che usano i mezzi Atm (al 100% del Comune di Milano). Ma, sul tragitto opposto, non torna mai indietro nulla.
A sollevare il caso è il Comitato San Fruttuoso 2000


LEGGI TUTTO QUI: http://www.infonodo.org/node/38122

 

 

……

Monza – Il metrò non arriva, i rincari sì I comitati: «Fondi solo su Milano»ultima modifica: 2013-09-02T19:48:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo