MM1 fino a Monza-Bettola: i comuni pagheranno per il prolungamento

 

Attualità
Scritto da Valentina Rigano   
Venerdì 03 Agosto 2012
Share

metro-mbAl cospetto dell’assessore regionale a Mobilità ed infrastrutture Raffaele Cattaneo, gli assessori alle infrastrutture dei comuni toccati dal futuro prolungamento della linea rossa della metropolitana milanese, hanno manifestato l’impegno a contribuire fattivamente al finanziamento dell’avanzamento lavori, per poter concludere il progetto entro la data di inizio di Expo 2015.

La riunione, che si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Isimbardi, ha avuto come focus il grave ritardo accumulato dai lavori, dovuto per la maggior parte a problemi tecnici. Per recuperare il terreno perduto e concludere l’opera in tempo per l’Expo, come auspicato dallo stesso cattaneo, sarà necessaria una bella accelerata. Ai 250 milioni di euro di costo iniziale, finanziati dalla Regione, dalla Provincia di Milano, dal Ministero delle Infrastrutture e dai comuni di Monza, Milano e Sesto Sam Giovanni, sarà forse necessario un ritocco al rialzo. Allo stato attuale, comunque, Monza ha già precisato il prossimo pagamento di quasi un milione e mezzo di euro, rispettando la sua scadenza, seguita da Milano con un milione. Sesto San Giovanni, a detta di Regione Lombardia, deve ancora dare conferma del prossimo saldo.

MM1 fino a Monza-Bettola: i comuni pagheranno per il prolungamentoultima modifica: 2012-08-03T18:05:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo