IL CONSIGLIERE LAMPERTI SULL’IMPIANTO RIFIUTI SPECIALI A S.ALBINO/S.DAMIANO

 

Ho appena richiesto un accesso agli atti riguardo la questione dell’impianto per il trattamento dei rifiuti speciali a Sant’Albino dopo le polemiche sollevate dall’Ass. Sassoli. 
L’Assessore Colombo spiegherà in commissione i dettagli della vicenda la cui responsabilità non certo ricade sulle spalle dell’attuale Giunta.


Santalbinomonzacq Comitato Di Quartiere oltre agli atti formali occorre avere maggiori info anche sulla azienda (secondo i giornali parenti degli “amici” di peppe o curt e antonicelli? In tal caso non il massimo come partner di una giunta come la nostra). A furia di rimpalli poi la gente subirà gli affaracci altrui…


Marco LampertiQuesto però è compito della magistratura.
  • Paola SacconiGrazie a Marco Lamperti di farsi carico della questione. E’ del tutto evidente che, benché questa amministrazione non abbia la responsabilità di questa porcheria, ugualmente NON possa lavarsene le mani, lasciando che i cittadini di un Comune confinante ne subiscano le conseguenze. Lo stesso vale per l’amministrazione provinciale, che a quanto pare ha rilasciato l’autorizzazione diciamo così ‘con una certa leggerezza’ (vedi il resoconto documentato di Federico Ghelfi). Il Comitato Sant’Albino ha fatto precise domande cui non è stata data ancora risposta. Il rimpallo cui stiamo assistendo è a dir poco preoccupante: ci auguriamo di non dover ancora una volta scendere in strada per ricordare agli amministratori, di qualunque colore essi siano, che sono lì per RISOLVERE i problemi.
  • Marco LampertiCara Paola (ti dò del tu vista ormai l’intensa corrispondenza),

    al di là delle problematiche sollevate dalla stampa legate a questioni prettamente nelle mani della magistratura a cui Santalbinomonzacq Comitato Di Quartiere fa riferimento, rimane la pr
    oblematica dell’autorizzazione.
    La CdS aveva dato l’ok tempo fa (all’epoca l’Ass. era Antonicelli) e la Provincia aveva dato l’ok per l’impianto.
    Ora come ora personalmente non so cosa si possa fare. Per questo ho chiesto all’Ass. Colombo un accesso agli atti. In Commissione Politiche del Territorio (ancora da fissare perché abbiamo qualche tema da affrontare) ci verrà spiegato nei dettagli cosa è successo e cosa effettivamente è stato fatto ed è in potere nostro fare.
    Essendo le commissioni pubbliche, vi scriverò per dirvi quando verrà affrontato l’argomento (ovviamente il pubblico non può intervenire).
  • Paola SacconiSe vai sul blog del Comitato troverai un po’ di info molto interessanti. E poi il proverbio dice “…volere è potere…” Buon lavoro e grazie!


IL CONSIGLIERE LAMPERTI SULL’IMPIANTO RIFIUTI SPECIALI A S.ALBINO/S.DAMIANOultima modifica: 2013-04-30T23:12:09+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo