Cascina Bastoni: Inaugurato il nuovo Centro Civico a Sant’Albino (da PD Monza)

Cascina Bastoni: Inaugurato il nuovo Centro Civico a Sant’Albino
PD Monza News

cascina_bastoniE’ stato inaugurato il nuovo centro civico di Sant’Albino: situato all’interno di Cascina Bastoni, restaurata di recente, accoglierà servizi comunali e sarà sede di corsi e attività per il tempo libero.

L’inaugurazione del centro di via Mameli, alla presenza del sindaco di Monza Roberto Scanagatti e dell’Assessore alla Partecipazione Egidio Longoni,

L’amministrazione comunale ha predisposto un questionario su carta, che sarà compilabile anche on line sul sito del Comune, con il quale i cittadini potranno dare indicazioni ed esprimere preferenze sui servizi e le iniziative che saranno trasferiti e organizzate nel nuovo centro civico.

“Come prevede il Progetto per la città, quello di Cascina Bastoni è il primo di una serie di centri civici che verranno aperti nei quartieri monzesi – dichiara il Sindaco Roberto Scanagatti. Oltre a costituire nuovi punti di incontro tra cittadini e a stimolare la partecipazione, i centri serviranno a potenziare l’offerta di servizi comunali decentrati”.

“Il nostro progetto prevede di condividere direttamente con i cittadini la costruzione di nuovi spazi pubblici decentrati – aggiunge l’assessore alla Partecipazione Egidio Longoni. Dopo la consultazione degli abitanti di Sant’Albino da fine gennaio il centro sarà pienamente operativo e aperto al pubblico almeno tre giorni alla settimana e disponibile anche per le iniziative di associazioni e comitati che vorranno utilizzarlo”.

Cascina Bastoni: Inaugurato il nuovo Centro Civico a Sant’Albino (da PD Monza)ultima modifica: 2012-12-29T02:16:04+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo