BANDA ULTRA LARGA A S.ALBINO?

 

Più persone (Emilio Oggioni, Gianni Piazza ecc.) durante l’ultima riunione del Comitato hanno chiesto se la banda larga arriverà anche a S.Albino (pare che S. Damiano sia arrivata…). Ad oggi in vari edifici del paese non arriva neppure l’ADSL. La banda larga consentirebbe una connessione assai veloce con grande vantaggio per le e-mail e per la messaggistica Facebook. Ma soprattutto, come giustamente osservato proprio da Emilio Oggioni, consentirebbe ad uffici e servizi un lavoro più rapido ed efficiente. Il nostro paesello risulterebbe automaticamete valorizzato offrendo ad affitti pù ridotti servizi di rete analoghi al centro di Monza. 

Abbiamo investito della questione Roldano Radaelli, giornalista residente in paese il quale così ci risponde:

Siamo molto interessati anche noi e ci stiamo informando. Al momento per quel che sappiamo l’area interessata include tutta l’area industriale che va dall’ex Singer al comparto industriale di Concorezzo fino al cimitero. Questo come minimo. Avremo ulteriori informazioni nei prox giorni.
Ciao!”
 
RESTIAMO IN ATTESA  DI NUOVE INFO E POI VEDREMO DI MUOVERCI PER TEMPO!


vedi anche qui: http://salbinocq.myblog.it/archive/2012/09/25/via-sant-albino-restringimento-carreggiata.html



…………………………………………………………………………
 
 
 
 
alleghiamo carteggio precedente fra Gianni Piazza e Comune:
 

 

 

Sent: Thursday, September 20, 2012 11:05 AM

 

Subject: Mancanza accessibilità servizio minimo ADSL internet

 

Spett.le Comune di Monza,

Invio la presente email per mettere in evidenza la non possibilità a poter accedere ad un servizio minimo di connessione internet ADSL per i residenti di alcuni numeri civici di via Goffredo Mameli (quartiere S.Albino) , tra i quali il sottoscritto, residente al numero civico 15.

Il problema è esistente ormai da molti anni e la giustificazione del fornitore del servizio in oggetto (Telecom), più volte da me contattato in passato, ha sempre risposto che il problema è dovuto alla mancanza di “allacciamenti” disponibili nella centralina Telecom presente nella via in oggetto.

Soluzioni alternative, quali l’acquisto di abbonamenti con chiavette Internet-Key, oltre ad avere un costo decisamente più elevato, non garantiscono un servizio minimo accettabile (la copertura della zona è per lunghi periodi pessima).

La mancanza della possibilità di poter accedere ad una connessione ADSL internet provoca un notevole disagio al sottoscritto, sia per esigenze professionali che per gli aspetti privati, non potendo accedere a tutti i servizi messi a disposizione al giorno d’oggi dalla rete Web (compresi i servizi online messi a disposizione dal Comune).

Chiedo pertanto gentilmente quali azioni può intraprendere il sottoscritto o possa intraprendere il Comune di Monza per poter ottenere un servizio minimo che dovrebbe spettare di diritto ad un cittadino di una Città come Monza, sopratutto in un periodo dove sui giornali locali ci si vanta di essere la prima città in cui verrà portata la “connessione internet a banda ULTRA larga”.

Fiducioso in una vostra risposta, ringrazio

 

Gianni Piazza

 

——————————————————————————————

Risposta

 
Da: sportelloalcittadino@comune.monza.it
Data: 20/09/2012 11.30
A: <gianni piazza
Cc: <assessore.abba@comune.monza.it>
Ogg: Piazza_Mancanza accessibilità servizio minimo ADSL internet

Gentile Gianni Piazza,

la sua segnalazione è stata inoltrata all’assessorato alle Attività Produttive, per le valutazioni e gli interventi opportuni.

Distinti saluti,
Matteo Villa
Sportello del Cittadino
Piazza Carducci
Tel. 039.2372257
Fax 039. 2372551

 

 

 

 

 

BANDA ULTRA LARGA A S.ALBINO?ultima modifica: 2012-09-25T18:25:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo