Monza, da via Appiani a Guarenti: traslocano gli uffici comunali

 

 



Monza-comune-MBPiccola rivoluzione in atto nell’ambito degli uffici comunali monzesi. Entro il mese di dicembre, infatti, inizieranno le operazioni di trasferimento di alcuni sportelli noti alla cittadinanza. Una “spending review” che permetterà alle casse del Comune di rispermiare ben 300 mila euro annui.

Accantonata l’ipotesi della passata amministrazione di utilizzare i locali di viale Stucchi, la soluzione pare ora essere il primo piano di via Guarenti, un tempo sede della caserma della Polizia locale.

Cambio di ubicazione, dunque, seppur momentanea per gli uffici deiservizi sociali, il Ced, l’ufficio disabili e lo sportello per gli adulti in difficoltà che attualmente si trovano in via Appiani. Ma non solo, ad avere una nuova casa saranno anche l’archivio storico e il protocollo che l’amministrazione ha deciso di trasferire nei locali di via Enrico da Monza.

1 milione e 200 mila euro: tanto costerà all’amministrazione rimettere in sesto il locali di via Appiani. «Questi spazi torneranno ad essere idonei in circa 14 mesi – ha spiegato l’assessore alle Opere pubbliche e Decoro urbano Antonio Marrazzo – Al termine dei lavori gli uffici preposti torneranno ad occupare lo stabile. I locali di via Guarenti, una volta restaurati, resteranno comunque a disposizione del Comune e potranno essere utilizzati qualora si dovessero effettuare altri lavori».

Foto: archivio MB News.it

Monza, da via Appiani a Guarenti: traslocano gli uffici comunaliultima modifica: 2012-06-28T15:23:01+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo