#Monza: CONSIGLIO COMUNALE del 29 luglio 2013

dalla cronaca di Armando Pioltelli : http://arengario.net/piaz2013/piaz130110.html#130729


July 29, 2013 11:03PM
GRAVISSIMO: LETTERA ANONIMA DI MINACCE AL CONSIGLIERE NOVI.

Un praticante delle sport automobilistico e imprenditore anonimo minaccia di spaccare le gambe, in compagnia di altri, al consigliere NOVI reputato colpevole di attaccare l’autodromo di MONZA, “sappiamo dove abiti, l’ autodromo dà tanto lavoro e  su di esso verrebbero costruire tante villette per politici come te che propongono solo cazzate”.
L’ anonimo conclude minacciando anche FUGGETTA amante delle cultura araba, popolo da sterminare. “Ti teniamo nel mirino… poi colpiremo”.

NOVI
 comunica in aula la lettera appena ricevuta e comunica che lui è un portavoce, che M5S  non è violento, come strada maestra saranno i cittadini democraticamente a decidere il futuro dell’autodromo.

*Comunque l’autodromo è nelle mani di Ecclestone o del suo successore nel caso questi venga condannato in BAVIERA, questo anonimo, oltre ad essere un vile, ignora molte cose*.

IL SINDACO, la PRESIDENTE, il consigliere RIGA hanno portato la loro solidarietà invitando a porgere denuncia contro anonimo.

33° consiglio 2013,65° dell’amministrazione SCANAGATTI, la serata è iniziata alle 18.55 tardi causa mancanza numero legale: appello , inno nazionale, fase preliminare.

La PRESIDENTE ricorda le vittime del BUS precipitato in IRPINIA.

PIFFER
(CM) chiede di non eccedere nelle multe ma di educare i trasgressori con lavori socialmente utili.

SASSOLI
(PDL) riprende la questione e chiede che non venga colpita la movida ma si studi con una commissione apposita le forme per tutelare i cittadini e rendere la sicurezza una priorità. 

RIGA ricorda che questa amministrazione non vede la presenza massiccia di nomadi, ma colpisce gli esercenti dei locali pubblici.  

MORASSO (CP) con una interpellanza denuncia che sul lato nord della VILLA REALE sono sorti dei brutti manufatti che fanno a pugni con il progetto del PIERMARINI, i monzesi devono essere informati su cosa si sta facendo alla loro VILLA.

IL SINDACO si dice d’accordo e pensa che quei manufatti vanno rifatti, sono l’ampliamento delle centrale termica.

L’assessora DONVITO risponde al consigliere  BUBBA  che con la riduzione dei costi del gas tutti gli utenti avranno un vantaggio, con il teleriscaldamento le case ALER di S.ROCCO avranno un vantaggio economico.

MARTINETTI (MXT) denuncia il degrado nei giardini pubblici, con impianti di irrigazione non funzionanti e alberi con rami cadenti. Inoltre chiede se per la manifestazione per il Gran premio ci sia ancora tempo da parte di associazioni di fare proposte. L’assessore ABBA’ conferma la disponibilità.

MARIANI (LEGA) segnala che un cittadino lamenta la pericolosità del cantiere di viale Lombardia, l’assessore CONFALONIERI replica che per il problema si stanno studiando soluzioni fino alla fine dei lavori .

Alle 20.10 l’Aula prende in esame l’oggetto BILANCIO DI PREVISIONE 2013.

Domande e risposte; la Lega e il PDL accusano la maggioranza di aumentare le tasse, l’assessora DONVITO fa presente che nessun aumento è stato  fatto ma la legge impone come la TARES  il 100% a carico dei cittadini, una quota alla provincia e una parte allo STATO, l’aumento dell’IMU non prevede meno trasferimenti. Ci sarà l’applicazione delle tassa di soggiorno per il 2014 e 2015 in funzione dell’EXPO

*A ROMA si vota in periferia, ci si lamenta delle larghe intese*


Preoccupazione per le entrate in conto capitale: previsti 21 milioni dalle alienazioni quando le aste vanno deserte.
SASSOLI (PDL) fa presente il rischio di debito fuori bilancio – il TAR ha dato ragione alla provincia. Il comune deve rimborsare 4 milioni per i servizi di trasporto, il SINDACO replica che l’amministrazione ricorrerà e che un debito viene accertato quando è definitivo; a causa dell’assenza dell’assessore MARRAZZO il sindaco si fatto carico di molte risposte.

MARIANI (Lega) denuncia che il comune cede a ROMA: un bar pagherà di TARES più di un iper e di una banca, i rom pagano la Tares visto lo scempio che hanno lasciato nel campo appena abbandonato?

La serata si è chiusa alle 22.30, entro domani alle ore 9.00 scade il tempo per presentare gli emendamenti, domani e mercoledì si prosegue con la  discussione generale, la votazione è prevista il primo agosto

*Cari monzesi la pressione fiscale aumenterà e purtroppo è una amministrazione di centro sinistra a servire questa medicina amara, ricordo che la legge è stata votata da PDL-PD-CENTRISTI*

Alla prossima cronaca unificata delle tre serate.

Armando
UNITI SI VINCE 

#Monza: CONSIGLIO COMUNALE del 29 luglio 2013ultima modifica: 2013-08-04T02:54:55+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo