MONZA – CONSIGLIO COMUNALE 24/4

dalla cronaca di Armando Pioltelli (da Arengario)


APPROVATO L’INQUADRAMENTO URBANISTICO PII SOLO SU AREE DISMESSE.

15° consiglio 2013, 46 amministrazione SCANAGATTI, appello inno.
Seduta ad oltranza con la votazione di 2 oggetti.
OGGETTO 52 approvato con 20 voti favorevoli,8 astenuti,M5S,CM,PDL,LEGA.

La lunga seduta ha esaminato gli emendamenti presentati dal presidente della commissione LAMPERTI a nome delle commissione – il mega emendamento prevede miglioramenti e rafforza i concetti di mobilità,verde,servizi,rispetto corsi d’acqua
approvato in parte ad unanimità e in parte a maggioranza.
28 Presentati dalla LEGA alcuni accolti altri respinti – la lega ha puntato sull’aumento dei parcheggi pubblici e sul rafforzamento del produttivo.
20 Presentati dal PDL 9 accolti quelli che specificano gli ambiti 3 non ammessi 8 respinti emendamenti che blindavano gli indici.
2 O.D.G. approvati .
Alle ore 22.58 le dichiarazione di voto
MAFFE’ (PDL) Astensione – si riservano di verificare PII quando torneranno in aula ”Positivo che con i PII il consiglio è sovrano
VILLA(LEGA) Ha apprezzato che su questioni urbanistiche ci sia stato un confronto sereno,cosa che durante la scorsa amministrazione non è avvenuto,per noi era meglio fare subito il documento di piano,astensione.
FUGGETTA(M5S) astensione – l’oggetto è stato migliorato ma non tanto da ricevere il nostro voto positivo.
PIFFER(CM) astensione ma mi riservo di verificare PII per PII una volta portati in aula, attenzione alle aree dismesse che oggi sono rifugio di senza tetto, quando si riqualifica dobbiamo dobbiamo dare risposte a queste persone.
Maggioranza ,MANCUSO(IXM) MARTINETTI (MXT) favorevoli.

Alle ore 23.15 oggetto 63 adeguamento Statuto FARMACON

ASS DONVITO che secondo norme di legge il CDA va modificato per assicurare la presenza di genere, modifica ART 28 che permette alla giunta di modificare lo statuto una volta che le leggi  nazionali impongano modifiche evitando il passaggio in consiglio.
Ultima modifica art 3 che permette a FARMACON di fare magazzino anche per altre farmacie acquistando farmaci e strappare prezzi più convenienti secondo le economie di scala, ASS DONVITO 3 consigli fa ha spiegato che amministrazione ha pagato i fornitori per 12 milioni per le opere conto capitale a partire da gennaio ,che il decreto sblocca crediti permette di poter pagare ulteriormente i fornitori per una cifra di 1,6 milioni.
VOTAZIONE oggetto 63 28 presenti 28 favorevoli.
Alle ore 23.30 tutti a casa

alla prossima cronaca  di lunedì 29 O.D.G. OGGETTO 57 debito fuori bilancio.

BUON 25 APRILE A TUTTI  FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO.
ARMANDO UNITI SI VINCE
MONZA – CONSIGLIO COMUNALE 24/4ultima modifica: 2013-04-28T19:59:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo