LE NOSTRE DOMANDE AI CANDIDATI A SINDACO (per l’incontro del 27/4)

1)     Come intende affrontare l’annosa questione della barriera rappresentata dal viale Stucchi tra il quartiere ed il resto della città, sia per quanto riguarda l’attraversamento ciclabile e pedonale, sia per quello automobilistico?

 

2)     Come intende procedere alla riqualificazione della zona a est di via Adda, considerata dalla Regione di importanza strategica quale canale ecologico di riconnessione dei Parchi di interesse sovracomunale della Cavallera ed Est delle Cave?

 

3)     Attraverso quali strumenti intende favorire la partecipazione della cittadinanza alla vita pubblica e culturale del quartiere, sia per quanto  riguarda la disponibilità di spazi fisici (vedi Cascina Bastoni) che di organismi rappresentativi decentrati?

 

4)     E’ stato finalmente dato avvio ai lavori di completamento della pista ciclopedonale  in via Adda, un primo passo per rendere più vivibile il quartiere. Quali altri provvedimenti intende porre in atto per completare la riqualificazione di questa parte della città, alla luce anche delle richieste e proposte dei cittadini promosse dal Comitato?

 

5)     La zona industriale Ercolano-Stucchi-Pompei-Adda, così come prevista, è devastante per il quartiere. Quali modifiche intende apportare al Piano Particolareggiato per mitigarne l’impatto ambientale?

 

 

Comitato di quartiere S.Albino                                             

 

Monza, 27/4/2012     

LE NOSTRE DOMANDE AI CANDIDATI A SINDACO (per l’incontro del 27/4)ultima modifica: 2012-04-26T19:02:08+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo