IL CITTADINO (27/12/12) – R0TONDA KILLER – INCONTRO COMITATO E AMMINISTRAZIONE

scansione0001.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Monza, Sant’Albino e 2.400 firme
Per la sicurezza in viale Stucchi

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/339136_monza_santalbino_e_2.400_firme_per_la_sicurezza_in_viale_stucchi/

  • 27 dicembre 2012

Monza – Il Comitato Sant’Albino ha presentato al sindaco di Monza le più di 2.400 firme per la sistemazione della rotonda killer su viale Stucchi. L’amministrazione in tutta risposta ha annunciato che farà il possibile per prevedere nel prossimo bilancio un intervento su questa contestata rotonda. Mezza giunta comunale, sindaco compreso, era presente all’incontro proposto dal Comitato Sant’Albino, alla Cascina Bastoni venerdì scorso, per fare luce sulle problematiche del quartiere «confinato » al di là di viale delle Industrie. Anche diversi consiglieri comunali di maggioranza e opposizione erano presenti a testimonianza del profondo interesse per il quartiere.
Il sindaco si è impegnato ad occuparsi della rotonda nel prossimo bilancio preventivo e ha annunciato,rispondendo a una richiesta del Comitato, che verrà creato un tavolo tecnico di lavoro al quale siederanno anche i rappresentanti dei cittadini di Sant’Albino. Nello specifico i residenti chiedono di posare un passaggio pedonale sopraelevato per favorire l’attraversamento della rotonda che è una delle più trafficate (e quindi pericolose) della città. L’amministrazione, al momento, sta valutando se il sovrappasso pedonale che prima era posizionato all’incrocio viale delle Industrie/Buonarroti può essere utilizzato in questo punto.
Andrea Trentini

IL CITTADINO (27/12/12) – R0TONDA KILLER – INCONTRO COMITATO E AMMINISTRAZIONEultima modifica: 2012-12-27T19:12:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo