Farma.co.m: Cascina Bastoni presto centro riabilitativo

Farma.co.m: Cascina Bastoni presto centro riabilitativo Stampa E-mail
Salute http://www.mbnews.it/sanita/28905-farmacom-cascina-bastoni-presto-centro-riabilitativo.html
Scritto da Valentina Vitagliano   
Venerdì 21 Dicembre 2012

infermieri2Cascina Bastoni diventa un centro riabilitativo. Una “ferita aperta” del quartiere Sant’Albino, di circa 300 metri quadrati, che presto potrebbe diventare una struttura sanitaria punto di riferimento per molti brianzoli.

634 mila euro. Questa è la cifra che Farma.co.m dovrà versare nelle casse del comune di Monza per l’acquisto della farmacia comunale di via Sant’Albino e di due edifici rurali appartenenti al complesso della Cascina Bastoni. «400 mila euro dovranno essere versati subito, i restanti 230mila saranno saldati nel giro di quindici anni» ha spiegato l’assessore alle Opere pubbliche e al decoro urbano Antonio Marrazzo.

 

Il progetto. «Cardiologia, osteopatia, ortopedia, oncologia, ginecologia, riabilitazione, e medicina vascolare: questi sono alcuni degli ambiti interessati dai servizi sanitari previsti nel progetto – ha illustrato Maurizio Brambilla, direttore generale di Farma.co.m – 300 metri quadrati dove prevediamo di poter effettuare una ventina di visite settimanali interessando un bacino di utenza assi ampio. La situazione patrimoniale di Farma.co.m, a differenza di ciò che si pensa, non è certo florida, ma si parla di cifre che l’azienda è in grado di supportare senza alcuna difficoltà». Le tariffe applicate saranno di tipo “privato agevolato”: dal dieci al quindici per cento in più rispetto al costo del ticket sanitario. Le liste di attesa, come assicurato dalla stesso Brambilla, saranno all’insegna della trasparenza: queste, infatti, saranno pubblicate e scaricabili direttamente dal web.

 

Foto: archivio MB News.it

 
 
 
 
 PS: le sottolineature sono nostre (Il Comitato di quartiere S.Albino)
 
————————————–
 
vedi anche nostro post precedente:
 
 

S.Albino – Poliambulatorio alla Cascina Bastoni

Una notizia che approfondiremo meglio nei prossimi giorni
Per ora riportiamo cenni raccolti qua e là
 
…………………


Tutto il consiglio all’unanimità approva la cessione di alcuni immobili Comunali a Farmacom. Presto S.Albino avrà un Poliambulatorio alla Cascina Bastoni. Ottimo modo di chudere l’anno Consiliare.
 
 
———-
 
DA UN FIENILE A UN CENTRO RIABILITATIVO.
Armando Pioltelli su Piazza d’Uomo20 dicembre 2012
……..
 
 
PAOLO PIFFER  
 

#openmonza Eccoli i famosi exfienili. @santalbinocq Venerdì ore 17.30 presso il nuovo CentroCivico #sindaco pic.twitter.com/fzp6knw3

 

——-

 

 

 

 

 
……….
Farma.co.m: Cascina Bastoni presto centro riabilitativoultima modifica: 2012-12-21T11:10:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo