DEPURATORE DI SAN ROCCO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

REPORT:
LUNEDI’ 13 GENNAIO 2014 CONSIGLIO COMUNALE “APERTO” A MONZA ALL’INSEGNA DELLE BUGIE E OMISSIONI: ANCORA UNA VOLTA SCHIAFFO ALLA DOMOCRAZIA.Lunedì 13 gennaio 2014 a Monza si è riproposta la solita e logorata litania messa in atto dal potere. Il Consiglio comunale “aperto”, si è tenuto grazie al fatto che alcuni comitati insieme ad alcuni consiglieri comunali, lo hanno chiesto a gran voce, però come al solito, nel consiglio comunale le uniche voci che i cittadini hanno potuto ascoltare sono state quelle di tutto lo staff di Alsi e ovviamente della giunta di Monza con la solita partecipazione della gran parte del consiglio comunale, assente culturalmente e subalterno alle indicazioni di parte che gli vengono dettate attraverso il solito copione. Non ci è stata nessuna possibilità affinché i comitati potessero prendere la parola e confutare le tante cose dette da Carimati che non corrispondono e contestualmente far emergere altre cose non dette e omesse.
Insomma, ancora una volta si è consumato uno schiaffo alla democrazia.
Non sono emersi e dichiarati i costi, non sono stati dichiarati i tempi di inizio lavori. La carrellata dei presunti risparmi energetici evocati, rappresentano un cavallo di troia e comunque non sono stati esposti, come ogni buon e degno amministratore dovrebbe fare.
Le ombre sono tante e la società civile dovrebbe pretendere che la trasparenza è prima di ogni cosa.
Inoltre, I tecnici del settore e il sindaco di Monza dovrebbero essere al corrente che le varianti di un progetto già aggiudicato sono possibili solo in presenza di particolari fattispecie che non ci sono nel caso del depuratore di San Rocco. Infatti, al fine di tutelare il principio di libera concorrenza, non è possibile modificare le condizioni progettuali poste a base di gara.
Diciamo anche che la facilità con la quale vengono concesse le varianti negli appalti pubblici ha fatto sì che questo settore sia oggetto di manovre “poco trasparenti” e malaffare. Ma questo da esperti del settore dovreste saperlo bene.
Per finire facciamo notare che i dati sul risparmio sia economico che di tempo snocciolati in Consiglio comunale sono stati supportati in modo talmente vago da sfiorare il ridicolo.
Il Comitato Beni Comuni di Mb insieme ad altri comitati, non si faranno incantare dalle vaghe dichiarazioni e chiederanno ufficialmente i costi e i tempi di inizio e di esecuzione, con la premessa che tutto deve svolgersi a norma di legge e non tollereremo abusi ad uso e consumo della casta che gestisce l’immenso patrimonio pubblico.

Depuratore di San Rocco, presentato in consiglio il nuovo pr…Giornale online della Provincia di Monza e Brianza
—————————————————————————–
Ed ecco la posizione del Sindaco
Depuratore di S.Rocco, finalmente gli interessi dei cittadini vengono prima di ogni altra cosa. ‪#‎openmonza‬ http://t.co/PPHG6Tg5Sh
MONZA: DAL CONSIGLIO COMUNALE RISCONTRI LARGAMENTE POSITIVI ALLA VARIANTE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL DEPURATORE SAN ROCCO.
DEPURATORE DI SAN ROCCOultima modifica: 2014-01-14T15:59:15+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo