CONSIGLIO COMUNALE del 9 maggio 2013

CRONACA DI ARMANDO PIOLTELLI (DA ARENGARIO http://arengario.net/piaz2013/piaz130110.html#130509)



CONSIGLIO COMUNALE del 9 maggio 2013 

May 10, 2013 12:30 AM

ASSESSORE DONVITO: IN CASSA OGGI CI SONO 7 MILIONI.

19° consiglio 2013, 50° dell’amministrazione Scanagatti: appello, inno nazionale, fase preliminare.

La cronaca è breve perché questa sera non ho potuto assistere dal vero Alla seduta ma ho colto alcuni flash tramite il WEB.

La presidente PACIELLO ha ricordato l’anniversario dell’omicidio di ALDO MORO da parte delle brigate rosse e le vittime sul lavoro del porto di GENOVA.

NOVI (M5S) ha chiesto che in politica non ci siano doppi incarichi e ha chiesto ai colleghi SASSOLI, consigliera e assessore in provincia MB e MANDELLI, consigliere e senatore delle Repubblica, di scegliere un solo incarico; questo suo intervento ha avuto come premessa che questi fatti allontanano le persone dalla politica, basta verificare le ultime elezioni REGIONALI che hanno visto la partecipazione al voto di meno del 50%.

La serata è continuata con l’oggetto 64 – Riscossione TARES.

Il SINDACO ha spiegato la gravità della situazione: i comuni non sono in grado di fare i bilanci, la soppressione dell’IMU sulla prima casa li metterebbe in maggior difficoltà, non si è in grado di svolgere e gestire la partita corrente e di pagare gli stipendi, auspica che le entrate dell’IMU vengano coperte con altri trasferimenti. L’UE ci impone di pagare i fornitori in 30 giorni ma purtroppo oggi non siamo in grado, questi sono i numeri, non un discorso ideologico. 

L’assessore DONVITO spiega che con il saldo TARES di dicembre si prevedono entrate per 31 milioni, con l’acconto di 3 rate della TARES si prevedono entrate per 12 milioni; oggi abbiamo in cassa 7 milioni, una liquidità minima

*Il banco piange*.

Alle 21.30 l’Aula ha votato l’oggetto 6:; votanti 29, favorevoli 27, astenuti 2 (la lega), tutti gli altri gruppi hanno votato a favore.

ALLE 21.35 l’Aula ha preso in esame l’oggetto 66 – Indirizzo favorevole allo scioglimento e messa in liquidazione delle società SCENA APERTA SPA e affidamento all’azienda speciale ”Scuola P.BORSA” delle gestioni teatrali.

IL SINDACO ha aperto l’oggetto ricordando che,; come tutti sanno, questa società ha accumulato quasi un milione di debiti.

L’Aula ha chiesto di poter accedere ai documenti per capire le cause di questi debiti.

Alle ore 22.30 tutti a casa, alla prossima cronaca non breve di lunedì 13 maggio:.oggetto 66.

Armando 
UNITI SI VINCE

CONSIGLIO COMUNALE del 9 maggio 2013ultima modifica: 2013-05-10T14:09:27+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo