A PROPOSITO DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI

Ciao a tutti,

come Comitato S. Donato ci stiamo confrontando sul tema della partecipazione attiva dei cittadini, soprattutto  dopo la scelta di mettere a pagamento le sedi civiche utilizzate da  ass. e comitati. (sulla nostra pagina fb sono postate le lettere da noi inviate agli assessori e le risposte). Al nosto interno è nata una discussione a partire dal significato della parola “partecipazione”.

Sappiamo che partiranno, prima o poi, le consulte di quartiere (anche se non sappiamo nulla sul tipo di proposta e su come sarà articolata), ma, indipendentemente da questo, credo che sia utile un confronto  su questo tema.

Il coordinamento dei comitati nasce su questioni urbanistiche, e mi rendo conto che il tema della partecipazione  può non sembrare strettamente coerente, anche se analizzando la comunicazione tra “amministrazione e cittadini” ci sarebbe molto da discutere.  In ogni caso,  chi fosse interessato a iniziare una discussione su questo tema può rispondere alla mail e sarà contattato appena definiremo un inconro.

Grazie 

Fulvia 

Noi del Comitato S.Albino siamo molto interessati!
Direi che nella prima decade dopo Pasqua si potrebbe organizzare un incontro sul tema per poi fare una iniziativa pubblica.
Noi stiamo già lavorando sulla questione, visto che ci siamo proposti come quartiere per sperimentare la Consulta.
Ciao
Paola

A PROPOSITO DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINIultima modifica: 2013-03-16T22:22:59+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo