IMPIANTO RIFIUTI SAN DAMIANO-SANT’ALBINO: QUALCHE NOVITA’ IN VISTA

riceviamo da Brugherio Futura che ringraziamo

 

Vi segnaliamo quest’articolo,nel caso potesse interessarvi. Grazie.


IMPIANTO RIFIUTI SAN DAMIANO-SANT’ALBINO: QUALCHE NOVITA’ IN VISTA
impianto_san_damiano_sant_albino.jpg

























Ci sono alcune novità in merito alla questione dell’impianto di trattamento rifiuti che vorrebbero realizzare al confine fra Monza e S.Damiano (abbiamo parlato della questione in un precedente articolo che puoi leggere cliccando qui).

Le prime riguardano l’Amministrazione di Brugherio che, nella persona dell’Assessore all’Ambiente Marco Magni, ha potuto partecipare alla conferenza di servizi tenutasi in  Provincia in questo mese di settembre.

In tale sede è emerso che il progetto dell’impianto viene lievemente modificato in quanto l’area di autodemolizione di autovetture, dove è probabile che sarebbero stati realizzati i depositi di materiali, viene per il momento esclusa da interventi.

Altra novità è che il Comune di Brugherio ha finalmente ottenuto l‘accesso agli atti come uditore, e potrà quindi avere tutta la documentazione relativa al caso;  inoltre sembra che sia possibile che le rilevazioni ambientali, possano essere effettuate anche sul territorio di Brugherio, come richiesto dall’Amministrazione.

Fin qui, in verità, nulla di particolarmente concreto.

La novità più sostanziale arriva invece dal Comune di Monza, dove un Consigliere Comunale di opposizione (Simone Villa della Lega Nord, che era in maggioranza quando è stato autorizzata la struttura) ha presentato una mozione che chiede di annullare la concessione del terreno dove dovrebbe sorgere l’impianto a causa di vizi di forma nell’iter seguito da quest’ultima (la concessione dell’affitto alla Società Crimo è stata stabilita da una decisione della Giunta Mariani, senza che vi fosse in merito una Deliberazione della Giunta stessa o del Consiglio Comunale).

Staremo a vedere come andrà la votazione in Consiglio e cosa avverrà se la mozione, come ci auguriamo, dovesse essere approvata.

In ogni caso un fatto è evidente: sollevare il problema da parte dei cittadini è servito a smuovere qualcosa.

VEDI QUI L’ARTICOLO: http://brugheriofutura.wordpress.com/2013/09/26/impianto-rifiuti-san-damiano-santalbino-qualche-novita-in-vista/




…..


IMPIANTO RIFIUTI SAN DAMIANO-SANT’ALBINO: QUALCHE NOVITA’ IN VISTAultima modifica: 2013-09-26T21:48:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo