Guida Vivere i Parchi di Lombardia


vivere i parchi di lombardia

Oltre 260 pagine alla scoperta della bellezza dei parchi della nostra Regione. ‘Vivere i Parchi di Lombardia’ è una guida tematica e ragionata delle aree protette. La guida (edizioni Proedi), è in vendita a 17,50 euro nei normali circuiti librari e disponibile negli hotel a 4 e 5 stelle oltre che nei Parchi e suddivide i 25 siti protetti nelle categorie: nazionali; montani e forestali; agricoli e forestali; fluviali e di cintura metropolitana.

Grazie alla collaborazione di ogni realtà protetta che ha indicato curiosità e fornito il materiale fotografico, ogni parco viene presentato a partire dal suo ‘Dna’ unitamente a consigli per fruire dei suoi spazi sia per una visita sia anche per la pratica di sport o di attività naturalistiche. 

Le caratteristiche delle aree protette lombarde sono svelate dalle pagine della Guida in modo dinamico, semplice e divertente e aiutano a scoprire le tipicità di ciascun parco, ovvero ciò che rende la zona verde e i suoi abitanti unica e attraente per il visitatore più attento. 

Queste particolarità sono state raccolte in apertura del testo per ciascuna area protetta nel riquadro ’10 ragioni per scegliere il Parco’ con l’obiettivo di far scoprire immediatamente le peculiarità di ciascuna area e incuriosire il lettore, per trasformarlo in fruitore. 

Ricca di immagini, la pubblicazione offre anche spunti curiosi e indicazioni utili per trascorrere momenti indimenticabili nelle aree protette della Lombardia che occupano una superficie di circa 6000 kilometri quadrati. 

E’ possibile consultare una copia presso la Sede di Spazio Regione con accesso in via Melchiorre Gioia di fronte al numero civico 37, presso Palazzo Lombardia – 20124 Milano Tel. 02/6765.6954-6955-6956-6957.
 

Per avere ulteriori informazioni :

 

Link

Approfondimento

Guida Vivere i Parchi di Lombardiaultima modifica: 2012-07-24T23:25:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo