28/1 cronache dal consiglio comunale

 

 

Cronache dal consiglio comunale

L’EX SINDACO MARCO MARIANI SI E’ DIMESSO DA CONSIGLIERE !
Armando Pioltelli su Piazza d’Uomo – 29 gennaio 2013

————
 
 
 
Comitato: questi i passi salienti per S.Albino tratti dalla cronaca di Pioltelli
“NOVI (M5S) chiede che le tariffe per l’uso delle sale delle ex circoscrizioni siano gratuite per i cittadini e i comitati, a pagamenti per i partiti  che già hanno dei rimborsi elettorali, solo M5S li rifiuta. L’assessore LONGONI replica che occorrono dei criteri, le associazioni e i partiti hanno degli statuti , per i comitati è difficile capire se siano reali o no *Caro assessore la delibera prevede per i privati 25€/ ora più iva, non 10 come aveva annunciato la scorsa seduta*, il consigliere poi chiede spiegazione sul perché  a molti cittadini, pur avendo pagato le multe, sono stati inviati altre cartelle; presso il comando dei vigili ci sono file di cittadini con le ricevute del pagamento.
Conclude denunciando l’inquinamento di una area presso via Ercolano e chiedendo come mai sia passato un anno e ancora la bonifica non è stata fatta, chiede una barriera ecologica nei confronti del nuovo sito industriale previsto in loco. L’assessore COLOMBO risponde che verrà fatto, l’assessore MARRAZZO spiega che l’inquinamento è superficiale ed è di antica data, ARPA ha imposto che la bonifica deve essere fatta da una ditta specializzata perché la ditta che stava sistemando la zona non aveva i requisiti, appalto già assegnato a una società specializzata, dopo la bonifica, verranno fatte da ARPA ulteriori controlli.”
 
————————————

Ed ecco la sintesi dal sito del PD

 
 
questo è ciò che maggiormente ci riguarda:
 
“DISCARICA VICINO VIA POMEPI ED ERCOLANO

Novi (Mov 5 stelle) chiede che le tariffe per uso delle sale delle ex circoscrizioni siano gratuite per i cittadini e i comitati.  Denunciando l’inquinamento di una area nei pressi di via Pompei ed Ercolano e chiede perché dopo un anno non sia ancora stata fatta la bonifica.

 Ass. Marrazzo spiega che la vicenda dell’area inquinata prende inizio in primavera (del 2012) da un lavoro di urbanizzazione dell’area. Dopo uno sboscamento è stata riscontrato la presenza di rifiuti,  sono state fatte  verifiche che hanno riscontrato la presenza di materiale tossico coperto da vegetazione spontanea. Arpa ha chiesto che la bonifica sia effettuata da una azienda specializzata ed ha promesso un ulteriore controllo a lavori terminati.



……………

28/1 cronache dal consiglio comunaleultima modifica: 2013-01-29T22:27:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo