Parte il WiFi pubblico, gratis (anche al Centro civico di Sant’Albino)

Wi-fi gratuito per tutti in centro


MONZA – Parte il WiFi pubblico a Monza. E sarà gratuito, accessibile a tutti, illimitato e con velocità da 4 a 20 Mb al secondo. Anche Monza è finalmente pronta ad aggiornarsi al terzo millennio e lunedì mattina della prossima settimana il Comune presenterà il nuovo servizio di connessione alla rete che sarà disponibile in almeno 14 punti della città.

La sperimentazione è iniziata in inverno, dopo che è stato selezionato il fornitore della connessione, la società Brianzatel srl di Merate che ha vinto la gara pubblica avvenuta a fine 2012 con 14 imprese concorrenti. La rete WiFi monzese, secondo l’accordo tra Comune e fornitore, prevede che inizialmente parta con un minimo di 14 hot spot (punti di connessione) e secondo le indicazioni date in inverno dall’assessorato ai Sistemi informatici, nella prima fase daràcopertura a tutte le biblioteche comunali, ai centri civici, agli sportelli pubblici frequentati dai cittadini e anche qualche piazza e strada ancora da decidere.

 
…………….

 

Parte il WiFi pubblico, gratis (anche al Centro civico di Sant’Albino)ultima modifica: 2013-05-26T00:17:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo